lunedì 14 maggio 2012

Antipolitica e Cinque Stelle: quali sono le radici del fenomeno?

Seguo con attenzione il cosiddetto fenomeno dell' "antipolitica" dal 2009. Cioè da quando è nato il Movimento Cinque Stelle su cui oggi si moltiplicano le analisi di eminenti politici, politologi e giornalisti prezzolati.

Così ho deciso di fondare il "Diario antipolitico" per offrire ai lettori della rete un'idea diversa del fenomeno, rispetto alle solite litanie che si leggono quotidianamente su giornali cartacei, on line, o che si ascoltano in radio e in tv ("l'antipolitica cresce perchè c'è la crisi dei partiti, Grillo è come Bossi, bla bla bla bla bla bla).

Ritengo che la PREMESSA per comprendere le ragioni del fenomeno Cinque Stelle sia duplice: una PROFONDISSIMA CRISI DEL SISTEMA "INIQUO" ITALIA (e non dei partiti e della politica) e l'allargamento delle conoscenze attraverso la RETE, sfruttando LA CONDIVISIONE DI CONTENUTI (sulle ali della cosiddetta "legge di Zuckenberg", «ogni anno i contenuti condivisi in rete raddoppiano le utenze»).

Questo Blog si muoverà in quella duplice direzione, con l'obiettivo di FAR RESPIRARE L'ARIA DELLA RETE CHE E' MOLTO, MA MOLTO DIVERSA DA QUELLA DEI LUSSUOSI PALAZZI DEL POTERE....

Nessun commento:

Posta un commento